Il consulente gestionale è sempre di corsa … e meno male!

Grazie ad Axelens che accompagna Alberto nei suoi allenamenti 😉

Abbiamo chiamato il più sportivo di AIM Major, il nostro titolare, nonché AIM Mentor finance, Alberto Favero. Gli abbiamo chiesto alcune riflessioni sul tema:

RUNNER Mens Sana in Corpore Sano

Se credete che optare per una vita da programmatore (o consulenza software) significhi fare una vita sedentaria, beh, vi state sbagliando.
Alberto è l’emblema del dinamismo e smentisce questo falso mito.

“In questo lavoro è fondamentale tenere in allenamento la testa e in un certo senso dedicarsi a uno sport significa mettere in pratica la necessaria disciplina“. Alberto

Alberto, veneto di origine ma milanese di fatto da 18 anni, ha vissuto il lockdown tra escamotage e compromessi: rulli in casa e andature nei garage, per poi circumnavigare il quartiere.
“Non c’è scusa che tenga!” Durante i coffee break virtuali ci spronava a tutti a stare attivi, facendoci arrivare quell’energia che ci ha aiutato a superare i momenti difficili.



Quali sono i risvolti sportivi di questo lavoro?

  • Uno su tutti: la FLESSIBILITA’
    Fondamentalmente in questo lavoro c’è il grande vantaggio di potersi organizzare con orari spostamenti e quindi andare incontro alle esigenze che la pratica di uno sport all’aperto richiede.
  • Contatto con la NATURA
    Quando si dice che puoi lavorare dove vuoi si può a addirittura tranquillamente lavorare all’aperto

Ci sono società sportive che usano SAP?

Ebbene sì! Quando si dice che il calcio è un’industria il fatto che squadre come il TSG 1899 Hoffenheim lo adottino per gestire tanto la parte amministrativa, fiscale e logistica legata alla vendita dei gadget quanto l’analisi delle prestazioni sportive ne è na dimostrazione.

E se vuoi saperne di più della relazione SAP-Calcio , iscrivetevi alla nostra newsletter per essere riceve materiale esclusivo ed essere avvisati sulla prossima diretta con Alberto.

Newsletter