Come aggiungere la conoscenza di SAP lato utente al CV

Hai già inviato decine di CV a multinazionali e non hai ricevuto risposta?
Se non vuoi essere scartato a priori devi aggiungere SAP lato utente al CV per “soddisfare” gli Applicant Tracking System e aggiungere SAP al tuo CV.

Devi sapere che le grandi aziende tipicamente utilizzano il sistema gestionale SAP e per questo sono disposte ad assumere solamente persone che ne dimostrano la conoscenza.

Ti dirò di più. Le aziende strutturare ricevono migliaia di curriculum vitae e quindi per un primo screening si servono di intelligenze artificiali dette ATS. Questi algoritmi fanno avanzare solamente i CV che contengono parole specifiche. Una di queste è SAP.

CERTIFICAZIONE o ATTESTATO

Chiariamo subito un punto cruciale. La certificazione SAP può essere rilasciata solo dalla casa madre stessa a fronte di un esame per il quale occorre prepararsi in maniera specifica. Stiamo parlando di profili specialistici (Associate, Specialist, Professional) di Consulenti Funzionali e Sviluppatori Tecnici.

Se ti vuoi proporre invece come impiegato od operaio ti basta un attestato che dimostri la tua conoscenza di SAP lato utente così da essere preso in considerazione per un colloquio e rivestire una posizione da front-end user. Stiamo parlando di incarichi come da:

    • amministrativo

    • magazziniere

    • front-office

    • commerciale

    • hr

    • marketing

Corso SAP lato utente

Se stai cercando un impiego in un’azienda che utilizza SAP allora ti basta seguire un corso lato utente che attesti la tua conoscenza del sistema.

Puoi quindi decidere di investire nella tua formazione oggi stesso acquistando la Masterclass SAP di AIM. Si tratta di un corso ondemand di sole 4 ore al termine del quale ti verrà rilasciato un “Attestato SAP user”.

I vantaggi di frequentare la Masterclass sono molteplici:

    • poter aggiungere la conoscenza di SAP al proprio CV così da soddisfare i criteri ATS e non essere scartato a priori

    • aumentare la propria self confidence al colloquio

    • sapersi orientare una volta inserito in azienda

Come ottenere un attestato SAP in 5 mosse

Per aggiungere la conoscenza di SAP lato utente al cv ti basterà:

    1. iscriverti alla Masterclass
    2. assistere alle videolezioni on demand
    3. rispondere ai test finali
    4. ricevere il tuo attestato SAP lato utente
    5. aggiungere SAP al tuo CV

  1.  

  1.  

  1.  

  1.