SMARTCAMP
Una vacanza-studio, offerta da AIM,
per orientarti in SAP e avviare una carriera nell’Industria 4.0.
FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE!!!


Le aziende intelligenti oggi richiedono sempre più figure con conoscenze innovative e competenze trasversali.
AIM ti fornisce le hard skills più richieste in 3 step!
Grazie a questa opportunità unica offerta da AIM avrai accesso a una settimana gratis di corso orientativo (alloggio incluso) con docenti professionisti per conoscere SAP e sviluppare le Hard Skills più richieste dalle multinazionali che contano.
Durante le lezioni testerai con mano cosa significa:
Al termine dello SmartCamp 4 studenti selezionati continueranno con un Training on the Job di un mese presso la sede di Silea (smartworking per impossibilitati).
I non selezionati otterranno:
Un mese affiancato da un AIM Mentor per approfondire uno dei temi toccati con mano durante lo SmartCamp e impostare la propria carriera in SAP.
L’attività si svolgerà preferibilmente in presenza presso la sede di Silea e, oltre allo studio, verrà chiesto di seguire un progetto da portare come elaborato finale.
I candidati più meritevoli che si saranno particolarmente distinti durante tutta la fase di selezione allo SmartCamp di formazione SAP riceveranno, in fase di colloquio, una proposta di contratto (apprendistato se di età inferiore a 30 anni, tempo determinato/indeterminato se maggiore di 30 anni di età).
L’azienda si riserva di proporre l’estensione del Training on the job con stage retribuito.
Ancora una volta i candidati non selezionati avranno diritto a:
Lo SmartCamp si svolgerà, nel rispetto delle normative vigenti, a Bibione presso il villaggio Summertime.
AIM offre l’alloggio e la logistica relativa allo svolgimento delle lezioni (aula attrezzata a bordo piscina) da lunedì 28 maggio a venerdì 4 giugno con orario 10:00/13:00 e 14:00/17:00.
PER IL CORSO
Un pc portatile (no Mac).
Ti verrà chiesto di installare programmi demo SAP.
I requisiti minimi per l’accesso a piattaforme DEMO prevedono l’installazione di specifici software e per questo occorre un PC con sistema operativo Windows, almeno un processore da 1GHz dual core, 4GB di RAM, 3GB di spazio libero su disco.
Il Wi-Fi sarà già presente presso la struttura.
PER IL VITTO
Sarà tua cura provvedere al vitto e a ciò di cui avrai bisogno per goderti la piscina e la spiaggia.
Non scordare un abito elegante per la festa finale!
Per gli studenti sono previsti due villette presso il villaggio Summertime.
Ogni villetta è composta da:
Non sono inclusi il vitto, le lenzuola, gli asciugamani e quanto necessario all’igiene personale.
Le assegnazioni degli alloggi avverranno il primo giorno di camp e sarà lasciato modo a ogni gruppetto di gestire la distribuzione dei posti letto.
AIM si riserva di valutare i CV dei candidati e stilare una graduatoria. Verrai quindi contattato appena sarai inserito in rosa.
I criteri di valutazione terranno conto:
Infatti ricordiamo che lo scopo è avvicinarti al mondo di SAP e inserirti in azienda come una delle seguenti figure:
Ogni giorno i docenti compileranno una scheda di valutazione per ogni corsista che terrà conto dell’interesse dimostrato e dei risultati raggiunti.
L’ultimo giorno si terrà un colloquio di valutazione finale con un AIM Mentor. In questa sede avrai modo di esprimere le tue preferenze rispetto a una possibile carriera.
La sera del venerdì si terrà una festa finale durante la quale saranno comunicati i nomi di chi continuerà il percorso con il training on the job. Nei giorni successivi con ognuno si andranno a definire le modalità di svolgimento del secondo step (giorni, orari, sede, tutor, obbiettivo,…) e quindi confermare la propria disponibilità.
Non si escludono eventuali “ripescaggi”.
Durante lo SmartCamp di formazione SAP avrai modo di conoscere la nostra Job Coacher in una videocall collettiva di presentazione.
La sessione di coaching per chi non prosegue con il training on the job in AIM si terrà online (su piattaforma Teams) in un orario che andrete a definire direttamente con la Job Coacher.
Durante questa sessione, curriculum alla mano, vi verrà data l’opportunità di perfezionare lo stesso in funzione del percorso di carriera che desiderate avviare. Questa attività, assieme all’endorsmente LinkedIn che vi rilasceremo, varrà il titolo di Ambassador AIM e accesso alla rete di nostre aziende partner, come noi sempre alla ricerca di talenti!
Sì, puoi frequentare i corsi (raccomandiamo la puntualità 10:00/13:00 e 14:00/17:00) e avrai accesso ai servizi della struttura come guest.
Se sei comodo in questa condizione di pendolare ti preghiamo di comunicarcelo in fase di selezione perché in questo caso il numero di partecipanti al corso potrà essere esteso sino ad un massimo di 10.
Invia la tua domanda di partecipazione allegando il tuo CV.
Sarai ricontattato.