Perché aggiungere la conoscenza di SAP al proprio Curriculum VITAE
L’opertore di logistica e magazzino è colui che padroneggia le conoscenze dei processi aziendali e della gestione documentale in SAP. Questa figura professionale va oltre all’operatività perché è in grado di confrontarsi con gli altri reparti aziendali (amministrazione. programmazione della produzione e produzione) oltre che con i responsabili IT. Poiché questo ruolo è ad un livello nevralgico dell’organizzazione aziendale, questa figura è molto ricercata.
SAP è il gestionale più utilizzato dalle multinazionali, realtà in continua espansione. Le aziende richiedono end-user per i moduli MM, WM e quant’altro.
Lavorare per aziende in ambito SAP significa solidità, aver una visibilità a lungo termine e libertà. Libertà di scelta, di negoziare benefit di flessibilità -smart working- e di crescita personale.
Perchè iscriverti al nostro corso SAP logistica
Il gestionale SAP non è materia di insegnamento né a scuola né all’università. I nostri docenti infatti sono persone che lavorano sul campo; professionisti che hanno fatto in SAP una carriera e che ancora oggi lavorano come consulenti. Sono dunque sempre aggiornati rispetto alle novità del settore e allenati nel risolvere problemi.
Durante le lezioni live sapranno trasmetterti le nozioni utili senza perdita di tempo e con efficacia.
Se sei neofita di SAP, iscrivendoti a questa Seniorclass, ti regaleremo la Masterclass così da accompagnarti per mano in quello che è un mondo vasto e considerato ancora come “elitario”. Se stai cercando il tuo primo impiego in una grande azienda invece ti invitiamo a frequentare prima la nostra Masterclass Plus.
Conoscere come funzionano le aziende e quale è il potenziale di SAP farà la differenza nelle tue prestazioni professionali. Diventerai un elemento prezioso e insostituibile per la tua azienda!
Cosa contiene la seniorclass
In cosa consiste il corso Operatore di logistica e magazzino per SAP? All’interno della piattaforma troverai due macroargomenti:
ON DEMAND – NOZIONI BASE DI LOGISTICA Un’introduzione a cos’è un tipico modulo SAPe apprendimento delle nozioni principali della gestione di magazzino in SAP.
LIVE – TEST CASE A SISTEMA Ti accompagneremo nell’operatività all’interno di SAP durante live professionalizzanti.
Competenze
Il candidato acquisirà le competenze per diventare un utente operativo a magazzino e sarà in grado di eseguire a sistema le principali attività e registrazioni.
Argomenti trattati:
Le codifiche
I packaging
Le identificazioni
I layout e la mappatura dei magazzino
I processi di magazzino (accettazione, stoccaggio, prelievo, carico/scarico, inventario)
I mezzi di magazzino
Accenni ai temi della sicurezza
Testa a sistema:
Dalla Basic all’Expert navigation su SAP
Creazione di una struttura di Società
Creazione di una struttura di logistica
Organizzazione degli acquisti
Creare materiali
creare fornitori
Creare info record
Creare ODA
Caricare EM (entrate materiali)
Controllare Stocks
Creare Magazzino
Creare magazzini WM
Creare locazioni
Depositare EM
Prelevare da locazioni
impegno richiesto
Sappiamo che il tuo tempo è prezioso e che hai voglia di dare una svolta alla tua vita. Per questo la Seniorclass mediamente si conclude in un ciclo di lezioni così suddiviso:
15 giorni di tempo per visionare le lezioni ON DEMAND
3 mesi nei quali assistere alle lezioni LIVE da 4 ore settimanali (indicativamente venerdì 14:00/18:00) durante le quali potrai confrontarti con l’insegnate
1 mese extra di tempo per esercitarti sulla nostra piattaforma demo
A cosa avrai accesso
COSA OTTERRAI
Alla fine dei corsi, superato il test, ti rilasceremo un attestato di frequenza ed un endorsement LinkedIn con il quale potrai subito proporti sul mercato del lavoro come operatore di logistica e magazzino che conosce SAP.
AIM MENTOR
Al termine della Seniorclass potrai confrontarti con un nostro AIM Mentor o Job Coach per meglio individuare il tuo percorso di carriera ed eventuali specializzazioni.
Rete d'impresa
Il progetto AIM Docet è supportato da una rete di imprese che visionano i CV dei nostri studenti.
Tirocinio
Al termine del corso potrai chiedere di fare un tirocinio in un’azienda italiana o estera.
Il nostro partner ti seguirà in ogni fase: dal colloquio, alla compilazione della parte burocratica e alla sistemazione in alloggio.
Special Teacher
Riccardo Bari, ingegnere informatico con 37 anni di esperienza in una multinazionale.