Perché dovresti scegliere noi di AIM Docet

AIM Docet è un’academy fondata nel 2019 allo scopo di introdurre, attraverso la formazione, le persone all’Information Technology. È nata come spin-off di AIM Major, società che dal 2003 opera in ambito di consulenza aziendale SAP.

Cos’è SAP? Il software gestionale più usato dalle multinazionali e dalle grandi aziende.

Un ponte tra formazione e lavoro

AIM Docet è spin-off di AIM Major,
azienda di consulenza gestionale SAP

La nostra business school offre corsi online base e di Alta Formazione SAP per consentire a tutti gli studenti di cogliere le opportunità di lavoro legate alla Digital Transformation.

In questo modo si possono garantire maggiori sicurezze economiche ma soprattutto nuovi stimoli per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

In un panorama altamente incerto come quello attuale, il nostro scopo è quello di offrire un’ambiente che favorisca la crescita personale affinché ogni studente possa esprimere il suo valore all’interno di imprese che sappiano valorizzarlo.

Consideriamo il nostro lavoro un processo di miglioramento continuo che contribuisce concretamente a costruire un mondo più sostenibile.

Marco Favero, CEO di AIM

Crediamo che chiunque, a qualsiasi età, possa imparare ad usare un software. Ma soprattutto crediamo che chiunque possa programmare completando così il proprio CV e riproporsi sul mercato del lavoro grazie a skills molto richieste.

AIM Docet Job Coaching per un Curriculum Vitae da perfetto consulente programmatore SAP
Ti diamo Hard Skills e valorizziamo le tue Soft Skills

I nostri docenti sono tra i maggiori esperti del settore e ti consentiranno di acquisire velocemente e concretamente le conoscenze necessarie per iniziare a lavorare.

In altre parole la nostra business school si basa su competenze e valore.

Il nostro modello di formazione si rivolge a persone che hanno capacità, che vogliono diventare ancora più formate e sono intenzionate a sfidare nuovamente loro stesse.

Per questo AIM Docet propone diversi percorsi con svariate soluzioni formative. Soluzioni che variano dall’on demand alle lezioni frontali on line, completando l’acquisizione di hard skill e soft skill in un percorso che mixa contemporaneamente teoria e pratica.

Alla fine dei corsi, superato il test, ti rilasceremo un attestato di frequenza e un endorsement LinkedIn con il quale potrai subito proporti sul mercato del lavoro.

Metteremo inoltre a disposizione un nostro AIM Mentor o un Job Coach che ti consentirà di individuare meglio il tuo percorso di carriera. Infine, se lo vorrai, il tuo CV verrà visionato dalle rete di imprese che valuterà l’inserimento, e potrai richiedere un tirocinio sia in Italia che all’estero.

Alta formazione

Quali sono i punti di forza dei nostri corsi?

  1. La concreta prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro e le possibilità di carriera in un’azienda strutturata che opera in un ambito che non conosce crisi e ti darà stabilità a lungo respiro;
  2. La flessibilità data dalla possibilità di studiare dove e quando vuoi grazie ai video corsi e agli appuntamenti con i docenti live e on demand;
  3. L’accoglienza in una community dove cogliere la possibilità di conoscere tante persone che, come te, si stanno misurando con una nuova avventura; oltre a confrontarsi ed essere affiancati da esperti nell’Information Technology;
  4. L’acquisizione di competenze per puntare in breve tempo ad un avanzamento di carriera nella tua azienda o in una più strutturata.