Diventa utente SAP Finance con noi

L’utente funzionale SAP Finance è quella figura che lavora nel modulo Finance di SAP (conosciuto come FI), quindi nella parte amministrativa e finanziaria di un’azienda.

Tendenzialmente stiamo parlando di una figura che via via che fa carriera si specializza in uno dei sottomoduli di SAP Finance (contabilità generale, contabilità clienti, contabilità fornitori, contabilità banche, contabilità cespiti). Per partire percò è sempre bene avere delle nozioni di base di ognuno dei sottomoduli poiché in SAP tutto è interconnesso.

Attualmente l’utente SAP è una figura molto richiesta. Il software SAP è leader mondiale nella sua fascia di mercato ed è utilizzato da moltissime aziende e multinazionali di alto livello.

Dall’altra parte però non è per niente semplice per un’azienda trovare nuovi candidati come utenti SAP. Questo perché non viene insegnato né a scuola né all’università, quindi per accedere a conoscenze di questo tipo bisogna ricorrere a corsi specialistici.

La quasi totalità (circa 80%) di chi è alla ricerca di un posto di lavoro, di fronte alla richiesta “conoscenza SAP” tra i requisiti di un annuncio, non ha idea di che cosa si stia parlando.

Partendo da questa premessa, se stai cercando di fare la differenza con il tuo CV allora sei nel posto giusto al momento giusto!

Quali prerequisiti sono necessari?

Per intraprendere questa carriera è sicuramente consigliato avere alle spalle un corso di studi (diploma o laurea) ad indirizzo economico/finanziario.

Come si diventa utente funzionale SAP?

Attraverso una business school come la nostra, oltre alle lezioni di teoria, potrai accedere alla piattaforma demo dove ti misurerai con delle case study reali e potrai esercitarti fino ad acquisire tutti quegli automatismi richiesti dall’operatività. 

Nella Seniorclass ti insegneremo le basi del modulo Finance di SAP (sia a livello teorico che pratico). Verrai accompagnato dai nostri professori specializzati in un percorso sicuramente impegnativo ma ricco di soddisfazioni.

Alla fine del corso, a richiesta, grazie ad un nostro partner, vi la possibilità di fare una work experience anche attraverso tirocinio retribuito, entrando dunque in un’azienda italiana o estera.

Quindi qual è il vantaggio nel diventare utente funzionale SAP Finance? Potrai accedere ad un posto di lavoro sicuro e flessibile, sia all’interno di grandi multinazionali sia in un’azienda di consulenza gestionale SAP.

I nostri professori sono consulenti funzionali SAP Finance che lavorano all’interno di SAP ogni giorno e quindi sono esperti e aggiornati rispetto al mondo SAP Finance. Inoltre il tuo CV sarà visionato dalla rete di imprese che supportano AIM Docet. Imprese intelligenti che credono in questo progetto di formazione allargata facilitando così l’inserimento nel mondo del lavoro come utente SAP Finance.

Entra nella rivoluzione digitale con noi!